VIVERE CASTELNUOVO
II edizione
19 giugno – 31 luglio 2021
Castelnuovo di Garfagnana | Lucca
Mercoledì 7 luglio – ore 21.00
INCOMICA
Il (non)sense della vita
Una produzione Eccentrici Dadarò
Coproduzione Comune di Montegranaro/Festival Veregra Street
Con il sostegno di
Regione Lombardia – Progetto NEXT 2020
IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia (un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, Zona K)
con Andrea Ruberti, Dadde Visconti, Umberto Banti Primo spettatore Mario Gumina
scene Claudio Micci costumi Lidia Maestrello
Tra gags esilaranti e lazzi sorprendenti i tre personaggi accompagneranno il pubblico nel viaggio della Vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi. Sempre insieme, alle volte amici, altre rivali, in un equilibrio instabile per raggiungere l’ambita meta: la felicità! L’Arte del Trasformismo, utilizzata come “macchina del tempo”, li farà peregri- nare tra passato e futuro facendoci amare le loro avventure o sventure, come solo i Clown sanno fare.
Gli Eccentrici Dadarò nascono nel 1997. L’elemento di eterogeneità del gruppo ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti. Teatro di Prosa, Teatro Ragazzi e Teatro di Strada sono paritariamente campi di indagine sulla comunicazione attraverso il Teatro, in una ricerca di equilibrio tra il linguaggio del corpo e quello drammaturgico. I diversi premi Nazionali e Internazionali vinti nel corso degli anni e i più di 200 spettacoli realizzati annualmente in tutta Italia e Europa, hanno fatto della Compagnia una delle realtà più solide del panorama teatrale italiano di questi anni.
Ingresso gratuito. Prenotazioni Tel 0583 641007 o Email info@castelnuovogarfagnana.org
Info sulla pagina Facebook Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana
Prenotazioni entro 2 ore prima di ogni spettacolo a partire da ogni lunedì per gli eventi della settimana in corso.
Ingresso a pagamento solo per gli eventi al Teatro Alfieri: Prenotazioni Scuola Civica di Musica Tel. o WhatsApp:+39 388 467 1502 dalle ore 15 alle 19.30